Please add sliding bar widget here...
 
Tel: +39 02 66800052 Cell: +39 338 5852819

Dettagli immobile

Tenuta del ‘400 sulle colline toscane vista panoramica

Property ID : RUFINA PALAIA
1000 Sq. M

Tenuta del ‘400 colline toscane

Prezzo su richiesta

Tenuta del ‘400 colline toscane

La proprietà si trova a Rufina, nel cuore del Chianti, a circa 30 km da Firenze e sorge su di una collina panoramica a fianco della nota Tenuta Frescobaldi e della Pieve romanica di Santo Stefano a Castiglioni che risale al XII secolo.
In questa zona della Valdisieve vengono prodotti vini famosi come il Pomino e il Chianti Rufina la cui Strada dei vini propone un percorso alla scoperta delle tante bellezze del territorio in un paesaggio rimasto in gran parte incontaminato.
La superficie complessiva del terreno è di circa 20 ettari, dei quali la metà sono bosco (in prevalenza alberi di castagno) e l’altra metà è invece destinata a uliveto (1000 alberi circa) e seminativo. Sono presenti inoltre due sorgenti d’acqua. Attualmente c’è un vigneto di circa 3000 mq di uva bianca e rossa ed esiste l’autorizzazione rilasciata dalla Provincia di Firenze a realizzare un ettaro di vigneto specializzato.
La tenuta è composta dall’antica casa padronale “Palaia I”, dalla casa colonica in pietra “Palaia II”, che risale al 1400 e da una struttura agricola abitabile adiacente alla casa padronale. Palaia I ha una superficie complessiva di 600 mq compresa la struttura agricola mentre Palaia II è di 400 mq. Entrambe le case sono fornite di cantina e sono da ristrutturare.

    Condizioni
    Da Ristrutturare
    Spese Condominiali
    annue
    Riscaldamento
    ..
    Classe Energetica
    ..
    Stato al Rogito
    libero
    Varie
    • uliveto
    • vigneto
    • bosco
    • tinaia

Non Ci Sono Commenti

Lascia un tuo commento