Cell: +39 392 7730226: +39 02 66800052

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

Anche Milano nella ‘top ten’ delle città ricercate da chi vuole investire in immobili di lusso

Milano nella top ten immobli di lusso
Il capoluogo lombardo è settimo nella classifica di fine anno stilata da LuxuryEstate.com, partner di Immobiliare.it per il settore degli immobili di prestigio, che ha analizzato le ricerche avvenute nel corso del 2017, scoprendo la top 10 delle città più gettonate per chi vuole comprare una casa di lusso.
“Miami – secondo l’indagine – si rivela essere la destinazione più richiesta, con un budget medio di investimento di 1,8 milioni di euro. Il valore medio delle proprietà residenziali di lusso in vendita nella località della Florida è di 2,7 milioni di euro, decisamente meno della seconda classificata tra le città più gettonate: New York. La Grande Mela si conferma infatti non solo in cima ai desideri dei ricchi investitori, ma anche tra le destinazioni più care in cui acquistare un immobile di lusso: 4,1 milioni di euro è il valore medio delle proprietà in vendita, poco meno della città più cara tra le più ricercate, Los Angeles, dove le case di lusso in vendita raggiungono prezzi medi di 4,5 milioni di euro.
Milano nella top ten immobli di lusso
Prendendo in considerazione il podio delle città preferite si nota come entri in classifica anche una meta europea, Londra, che conquista il terzo podio. Ma la capitale inglese non è l’unica destinazione del Vecchio Continente: nella top 10 si trovano anche Lisbona, al quinto posto subito dopo Los Angeles, Barcellona (6°) e Ibiza (9°). Ma non solo: entra in classifica anche una città italiana, Milano, che si posiziona al settimo posto nelle preferenze di chi cerca un investimento residenziale di lusso. Il capoluogo meneghino, unica destinazione italiana in una classifica composta solo da città straniere, è anche la meta dove il budget medio degli italiani che cercano una casa di prestigio si rivela più basso, 900mila euro. Completano la classifica delle mete di lusso più agognate dove comprare casa Dubai, ottava, e Rio de Janeiro, decima”
Milano è scelta anche dai magnati internazionali, per i prezzi ancora convenienti e le ottime prospettive di crescita e sviluppo future. Enzo albanese di Sigest spiega che “ A Milano, nei nuovi progetti immobiliari e un po’ in tutti i quartieri si prevedono sempre di più abitazioni uniche,d’immagine. Gli arabi guardano al quartiere di Porta Nuova, gli inglesi cercano case molto grandi e non rinunciano al giardino, i francesi con ampie disponibilità finanziarie preferiscono la zona San Siro.” Nel nuovo comnplesso di Bnp Paribas di Via Lamarmora, sono già state prenotati quasi il 50% degli immobili in costruzione, tra cui sei villette esclusive con verde, molto richieste da dirigenti dell’alta finanza trasferiti in questi anni a Londra, che torneranno presto a Milano.
Le Residenze Litta vicino Corso Magenta, e la zona di via Carducci infine sono meta di investitori e privati stranieri che stanno acquistando proprietà esclusive sopra i 4 milioni di euro.